Studio Legale Ollari
Studio Legale Ollari

Studio Legale Ollari


Lo Studio è stato fondato nel 2000 dall’avv. Roberto Ollari, dopo aver maturato un’esperienza decennale in Reggio Emilia, presso uno studio che si occupava prevalentemente di diritto amministrativo.

La sede è in Parma in Borgo Zaccagni n. 1, in pieno centro storico, ma vicino ad un ampio parcheggio pubblico e facilmente raggiungibile.

I componenti lo studio (collaboratori esterni) sono tutti iscritti all’Ordine degli Avvocati

L’avv. Roberto Ollari ed i suoi collaboratori esterni sono da ora indicati convenzionalmente come "Studio Legale Ollari".

Avvocato Roberto Ollari
La nascita dello Studio Legale Ollari ha lo scopo di creare quella che gli anglosassoni definirebbero una "boutique-firm", cioè uno studio legale con pochi avvocati, ma esperti in particolari settori.

Lo Studio ha creato con la clientela un equilibrio tra efficienza e professionalità, senza alterare il tradizionale ruolo del professionista. Gli avvocati stabiliscono un rapporto personale e fiduciario con il singolo assistito, cui prestano un servizio efficace, avvalendosi degli strumenti tecnologici e di conoscenza, tipici di una struttura giovane e dinamica.

I componenti dello Studio non sono avvocati associati, ma condividono la struttura e, soprattutto, gli obiettivi sopraindicati, collaborando reciprocamente sulle materie trattate e spesso assumendo la difesa congiunta dei clienti. Le attività di assistenza e di consulenza sono coperte da assicurazione per la responsabilità professionale di ciascun avvocato.

L’ avvocato Ollari collabora con riviste che si occupano del settore amministrativo, sia attraverso la redazione di articoli sia come relatore per seminari di formazione o corsi "in house" destinati ad amministrazioni pubbliche oppure ordini professionali (avvocati, geometri, architetti ed ingegneri).

Le materie trattate, in prevalenza, riguardano, oltre al diritto civile, il diritto amministrativo, in particolare l’edilizia-urbanistica, le espropriazioni per pubblica utilità ed i contratti pubblici. Anche grazie alla tipologia delle materie trattate i professionisti possono seguire i clienti in tutt’Italia, considerato che spesso pareri e azioni legali si basano solo sui documenti. In tal modo, lo Studio Legale Ollari ha potuto acquisire ulteriori competenze, svolgendo difese per privati ed aziende, in particolare per le amministrazioni in tutta l’Italia del Nord e Centrale (Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli, Toscana, Umbria, Lazio). Questo è possibile anche grazie al costante aggiornamento di apparecchiature tecnologiche ed informatiche, al continuo accrescimento della biblioteca e delle banche dati giuridiche.

Lo studio è dotato di un sistema informatico integrato ed in grado di seguire i clienti attraverso le varie piattaforme informatiche.

Lo Studio accetta domiciliazioni nelle materie di propria competenza per il Tar Parma ed il Tribunale civile di Parma.

L’ avvocato Ollari ha una polizza professionale per i rischi derivanti dalla professione che prevede un risarcimento per danni fino ad un massimo di € tre milioni

Lo studio resta a disposizione per ogni informazione di tipo amministrativo-contabile: al compimento di ogni operazione o atto sarà inviato un resoconto esplicativo.

Torna SU